domenica, dicembre 16

Come fare trading online sicuro senza rischi

Il Trading online consiste semplicemente nell’acquistare o e vendere beni attraverso società di intermediazione che si avvalgono di piattaforme di trading in internet e trarre un guadagno attraverso la differenza di prezzo fra acquisto e vendita.

Potrete fare trading su azioni, obbligazioni, fondi comuni, ETF, opzioni, futures e valute effettuando tutti gli scambi on-line che volete.

In precedenza gli investitori e trader erano costretti a chiamare le loro società di brokeraggio per fare un investimento.

Se Paolo voleva acquistare 50 azioni della Intel, avrebbe dovuto chiamare il suo broker ed effettuare una richiesta di ordine di acquisto.

Il broker avrebbe comunicato a Paolo il prezzo di mercato e avrebbe chiesto di confermare l’ordine di acquisto.

Oggi, con l’avvento di internet e dell’era digitale, sempre più investitori utilizzano piattaforme di trading online offerte dai loro broker per investire.

Le piattaforme di trading online servono come un hub con più strumenti per l’investitore o un commerciante.

L’investitore può posizionare, acquistare/vendere gli ordini e controllare lo stato di un ordine in maniera del tutto autonoma.

L’avvento del trading online ha ridotto i costi, sia per gli investitori che per i broker, per incoraggiare le persone a fare investimenti in maniera autonoma, i broker hanno specifiche commissioni più basse per compravendite online in confronto a quelle effettuate telefonicamente.

Un’altro vantaggio del trading online è il miglioramento della velocità per ogni singola transazione poiché non esiste alcuna necessità di inviare documenti cartacei.

Quando un’investitore effettua un’ordine online, questo viene inserito in un database che consente di verificare il prezzo migliore ed allo stesso tempo inizia a cercare tutti gli scambi di mercato nella valuta preferita dell’investitore.

Tutto questo viene fatto in pochi secondi rispetto a una chiamata che deve passare attraverso diversi step di conferma prima che il rappresentante possa far partire l’ordine di immissione.

https://www.bassilo.it/trading-online/